Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Marco_Plassio
Questo utente si accorge d'aver fatto errori e refusi di battitura nell'oggetto degli edit quando ormai è troppo tardi per correggerli...
Questo utente scrive una risposta, poi la rilegge, poi la riscrive, poi la riscrive, poi la rilegge di nuovo e nuovamente la riscrive... Fintanto che si rimangia tutto e lascia perdere, per amor di pace.
Questo utente crede che talvolta qui si perda troppo tempo con minuzie e battibecchi inutili, i quali sottraggono l'attenzione dovuta al gran lavoro da fare. Per questo motivo spesso va a rilassarsi in biblioteca.
Nato ventisei anni fa a Ceva, una piccola città del basso Piemonte, ho vissuto per qualche anno nella bella Torino per seguire i corsi presso il dipartimento d'informatica della locale università. Oggi lavoro come impiegato in una banca con sede nella mia città e faccio anche un bel po' di volontariato.
La mia attività su Wikipedia, (escluso mettere ordine, cosa che faccio spesso e volentieri nella vita reale) riguarda gli argomenti più disparati: in generale ovunque io riesca dare una mano. Per saperne di più basta dare un'occhiata a questa pagina o ai miei contributi.
Prima di optare per l'uso di nome e cognome (è una cosa voluta e ponderata, non una scelta da noob), per qualche tempo utilizzai un'altra utenza. Si tratta di un account spesso inattivo, utilizzato saltuariamente durante le sessioni da postazioni pubbliche o considerate non sicure.
Per l'eventuale check user, segnalo che ho registrato alcune utenze doppelgänger al fine di prevenire problemi facilmente intuibili.
Per un lungo periodo ho inoltre fatto diversi piccoli edit come anonimo.
Da tempo (ahimè immemore) ho intenzione di scrivere un bot che mi dia una mano nelle cose che seguo, e magari alleggerire il carico di lavoro degli altri botolatori. A questo fine, l'account Botala (in piemontesebutàla, una botte di grandi dimensioni utilizzata nella vinificazione) non aspetta altro che essere flaggato ed usato.