Gabriella Pasquali Carlizzi (articolo cesnur)

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.


fonte: Sito del CESNUR


Indice

Per approfondire, vedi Opera di Padre Gabriele.

Gabriella Pasquali Carlizzi (1947-2010), figlia spirituale di padre Gabriele Maria Berardi , si impegna – dal 1985 e fino alla morte, avvenuta l’11 agosto 2010 – a proseguire la sua opera e diventa presidente dell’associazione.

I messaggi dal "Paradiso": le profezie

Dal 1989 riceve in un “filo diretto” dal Paradiso, i messaggi di padre Gabriele che riguardano vicende personali, sociali e talora il mondo intero; fino al giugno del 1992 i messaggi sono rimasti segreti. In occasione della strage di Capaci, del 26 Maggio 1992, padre Gabriele impone a Gabriella la loro pubblicazione a beneficio di tutti. Al carisma di Gabriella Pasquali Carlizzi si aggiunge, successivamente, anche quello di Anna Galli – una veggente protagonista di fenomeni mistici fin dal 1980 – che, alla fine degli anni 1990, si allontana dall’associazione.

Presunti messaggi di Padre Gabriele al mondo attuale, rivelati dalla Carlizzi

Attraverso i messaggi trasmessi per “filo diretto” (per via carismatica, sotto forma di locuzioni interiori), che Gabriella afferma di ricevere da padre Gabriele, quest’ultimo intende rivolgersi alla società e ai singoli, in tutti i tempi della storia e in particolare nell’attuale frangente. Si tratta di annunci, avvertimenti, insegnamenti, rivelazioni. Secondo tali insegnamenti, il mondo in cui viviamo è corrotto, molti sono stati gli errori commessi dai governanti, e la corruzione dei politici in Italia ha portato a conseguenze gravissime sul piano sociale, politico, economico e morale. Il male morale e spirituale imperversa nella società facendo di Satana il padrone di questi tempi. La corruzione tocca anche ambienti della Chiesa cattolica, poiché Satana – l’anticristo – è nella Chiesa e si muove vicino al trono, così come Giuda era accanto a Gesù. Bisogna dunque rifondare la Chiesa di Cristo sulla verità e la giustizia intendendo con “verità” il Verbo rigenerato e purificato dalle interpretazioni che ne hanno distorto la dottrina. È imminente lo spopolamento del pianeta Terra; solo un terzo di creature si salverà e si tornerà a vivere come in epoche passate, in cui la moneta non aveva valore e si viveva solo mangiando il frutto del lavoro delle proprie mani. Rimane quindi poco tempo per la conversione e per essere nel novero dei pochi superstiti che vedranno la Nuova Era.

Incarnazione fisica del Nuovo Cristo, a Roma..

Per sanare queste piaghe e inaugurare una Nuova Era è necessario un evento straordinario, annunciato da padre Gabriele il 9 Dicembre 1992. Attraverso Gabriella, figura del nuovo arcangelo Gabriele, giunge l’annuncio della seconda venuta di Gesù sulla Terra. La nascita è annunciata per la notte fra il 24 e il 25 Dicembre del 1992, a Roma. Si tratta di una nascita non simbolica, ma reale, del Cristo della Nuova Era. I credenti lo riconosceranno attraverso la fede; egli annuncerà la parola, soffrirà, ma non morirà perché la sua nascita si verifica nell’era in cui il potere di Satana è destinato a cessare. Grazie a un evento straordinario, il nuovo Gesù sarà visibilmente presente fino all’ultimo giorno dei mille anni della Nuova Era. Chi non lo riconoscerà disconoscerà non questo Gesù, ma quello venuto la prima volta. I ministri della Chiesa, colpevoli della sua rovina, profanatori dell’eucaristia e indegni di annunciare il Verbo, nonostante neghino il soprannaturale, non potranno non riconoscere la nuova nascita di Gesù.

Il 25 Dicembre 1992 Dio stesso si rivolge ai membri dell’associazione tramite Gabriella, appellandosi a loro affinché riconoscano il ritorno di suo Figlio “Giusto” nel trionfo della giustizia con il compito di attuare il progetto che il Creatore aveva in mente fin dalla creazione del mondo.

“Giusto” si manifesterà anche nella unificazione delle Chiese e quindi da ogni Chiesa dovranno essere scacciati coloro che indegnamente ne professano e amministrano il credo. Ci saranno guerre di religione e molti ministri di Dio moriranno, ma alla fine “Giusto” riedificherà il suo tempio che è la Terra rigenerata e vivrà fra i giusti.

Il "Nuovo Tempo"

Il 25 dicembre 1992 segna anche la data d’inizio del nuovo tempo, il primo giorno dell’anno. L’annuncio della nascita di Giusto deve raggiungere l’intero mondo, a cominciare da Gerusalemme, dove Gabriella Pasquali Carlizzi si reca il 4 febbraio 1993 per consegnare l’annuncio dell’avvento di Giusto ai rappresentanti della religione ebraica.

Incontro con "Gesù", "Satana", la "Madonna", ecc. in Palestina

Durante la sua permanenza in Terra Santa, sotto la guida di padre Gabriele, visita i luoghi santi e si incontra molte volte con le “Autorità del Cielo”. A Nazaret incontra la Madonna che, come Gabriella, ha ricevuto da un angelo di nome Gabriele l’annuncio della nascita del Figlio di Dio sulla Terra. Entrambe hanno custodito in grembo e nel cuore il Santo Bambinello. Al Santo Sepolcro incontra Satana e nel deserto – nella sua veste di nuova guida del popolo eletto – riceve spiritualmente da Mosè le nuove tavole della Legge. Sul Monte degli Ulivi incontra Gesù, ai piedi del Monte Tabor, ascolta la voce del Padre Celeste e sulle rive del Giordano incontra Giovanni Battista e Gesù.

Parallelismo del San Giovanni Battista con Papa Giovanni Paolo II

In seguito alla morte di Giovanni Paolo II (1920-2005) Gabriella Pasquali Carlizzi lo definisce “il precursore del Giusto” che ha svolto “lo stesso ruolo espresso duemila anni fa da Giovanni il Battista”.

Sequestro del sito internet della Carlizzi

Gabriella Pasquali Carlizzi continua a divulgare i messaggi a diffusione universale di padre Gabriele tramite un nuovo Sito Internet (dopo il sequestro penale del sito www.giustainformazione.it con decreto del Tribunale di Firenze in data 3 gennaio 2005, cui ha fatto seguito il sito www.lagiustainformazione.it, anch'esso sottoposto a sequestro penale con decreto del Tribunale di Firenze in data 2 novembre 2006) specificando che ciò che viene pubblicato non intende prevenire il giudizio della Chiesa e sarebbe conforme ai decreti di papa Paolo VI (1897-1978) emanati il 14 ottobre 1966.

I "messaggi del Cielo"

I messaggi del Cielo sono “ispirazioni dell’anima” che, secondo Gabriella Pasquali Carlizzi, spesso sono un monito e un avvertimento per le autorità e permettono di prevenire avvenimenti delittuosi oppure di svelare misteri irrisolti, come quello del “mostro di Firenze”. Il mistero in questione sarebbe in realtà legato ad altri misteri poiché “un filo rosso collega gli omicidi del ‘Mostro di Firenze’ a molte altre morti efferate e misteriose avvenute in Italia e all'estero”.

La Rosa Rossa

Questo filo sarebbe la “Rosa Rossa”, l’organizzazione massonico-esoterica con ramificazioni internazionali, dietro la quale si celerebbero gli assassini che hanno agito nelle campagne fiorentine. Questa organizzazione potrebbe contare “sulla protezione di personaggi influenti e soggetti deviati” infiltrati negli apparati dello Stato. Questi ultimi, attraverso ricatti incrociati, avrebbero cercato di gestire fette di potere o coprire inconfessabili collusioni con un mondo, quello magico-esoterico, che coinvolge e condiziona trasversalmente la società.

Pubblicazioni e prodotti editoriali

  • Il periodico di informazione dell’associazione è stato, fino all’aprile 1994, La Via della Carità.
  • Nell’ottobre del 1994 l’associazione avvia la pubblicazione di un settimanale, L’Altra Repubblica, interrotta nel febbraio del 1995 (la pubblicazione del periodico, oggi a cadenza mensile, riprende nel 2007).
  • Dal febbraio 1997 inizia la pubblicazione del nuovo periodico: Il tempo di Giusto.


Il numero zero di quest'ultimo, è in gran parte dedicato alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto Gabriella Pasquali Carlizzi, a causa delle accuse di circonvenzione da parte di quattro membri dell’associazione. Le accuse sono attribuite, dal periodico, a un complotto ordito ai danni di Gabriella Pasquali Carlizzi per ostacolare la sua opera di denuncia contro gli apparati occulti dello Stato.

Disconoscimento da parte della Chiesa Cattolica

In riferimento all' Associazione "Fra i Volontari della Carità",

il vicariato della diocesi di Roma ha emanato due comunicati – nel 1993 e 1997 – nei quali dichiara:

  • che essa non ha alcun riconoscimento da parte dell’autorità ecclesiastica;
  • che nella cappella della sede dell'associazione non è consentito celebrare messa o custodire l'eucaristia;
  • che non esiste alcuna causa di beatificazione nei riguardi del sacerdote padre Gabriele e
  • che essa diffonde messaggi incompatibili con la fede cattolica.

Bibliografia

Una delle prime pubblicazioni di Gabriella Pasquali Carlizzi è un libro dedicato a padre Gabriele:

  • Gabriella Pasquali Carlizzi, Coraggio figlia, t’aiuterò..., Associazione Fra i Volontari della Carità, Roma 1984.

Nella seconda metà del 1992, sono pubblicati:

  • due romanzi ispirati da padre Gabriele, il primo sul sequestro Moro e il secondo sulla strage di Capaci: cfr. Eadem, Clamorosamente, Editrice Tipografica, Roma 1992; Ed. Eadem;
  • Il volo del falco, Editrice Tipografica, Roma 1992. Cfr. Ed. Eadem;
  • Filo Diretto, vol. 1, Centro Editoriale Padre Gabriele (raccolta di messaggi a cadenza giornaliera degli anni 1989-1990); *Anna Galli, Tutta di Gesù, Centro Editoriale Padre Gabriele, Roma 1992;
  • Gabriella Pasquali Carlizzi, Filo Diretto-Messaggi Universali di Padre Gabriele (1° Ciclo I-XII e 2° Ciclo XIII-XXIV), Associazione Fra i Volontari della Carità, Roma 1992 (Messaggi Universali di Padre Gabriele a cadenza settimanale).

Nel numero zero del periodico dell’Opera “Padre Gabriele”, Il Tempo di Giusto, gennaio-febbraio 1997, si può leggere la recensione del libro di Gabriella Pasquali Carlizzi, Il mistero di Giusto, Centro Editoriale Padre Gabriele, pubblicato nel 1996, nel quale si apprende, credendolo per fede, l’avvenimento della presenza di Gesù nel mondo tornato sulla Terra come “Giusto”.

Tra le ultime pubblicazioni dedicate al mistero del mostro di Firenze è da segnalare:

  • Pietro Licciardi e Gabriella Pasquali Carlizzi, Gli “Affari riservati” del Mostro di Firenze, presso gli autori, Roma 2002.

Per quanto riguarda le dichiarazioni ufficiali dAl vicariato di Roma, sono stati emanati due comunicati:

  • il primo in Rivista Diocesana di Roma, XXXIV/1 (1993), pp. 21-22;
  • il secondo in “Roma-sette”, inserto di Avvenire, 14 Settembre 1997, p. 8.

Altri progetti wiki

  • Collabora all'Esopedia Esopedia contiene una voce riguardante Gabriella Pasquali Carlizzi
  • http://occultopedia.altervista.org/index.php/Gabriella_Carlizzi
  • Voci correlate

    Collegamenti esterni

    Fonte dell'articolo
    esempio di testo





    Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
    Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
    esempio di testo

    Strumenti personali
    to PDF
    Visite
    Crea un libro
    Spagnolo
    Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
    Inglese
    Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
    Francese
    Non esiste ancora una traduzione in Francese.