Bill Hicks

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Indice

Hicks ci andava giù molto pesante contro le religioni, in particolare contro il fondamentalismo cristiano tipicamente americano. E anche con il governo.

Sarà un caso ma Bill Hicks è morto il 26 febbraio 1994 (somma=33) all'età di 33 anni. Tumore al Pancreas (come si pronuncia in inglese? Pan-cross?)

Durante una performance a Chicago nel 1989 divenuta famosa, Hicks pronunciò la sua battuta forse più controversa, "Hitler aveva avuto l'idea giusta, ma non è andato fino in fondo".

Lui intendeva con questo il genocidio di tutta la razza umana. Ma magari qualcuno ci è rimasto più male degli altri ...


da: barzo

[modifica] Commenti

[modifica] Luigi

Ora vi cito a memoria un paio di battute di Bill giusto per capirci.

"La cia ha in mente di usare un piano già testato per uccidere Saddam Hussein, la parte difficile sta nel farlo venire a Dallas". "Come la penso io sulla politica americana? Vuoi il pupazzo di destra o il pupazzo di sinistra? Ehi!!! Ma c'è un uomo che sta muovendo tutti e due i pupazzi!!!". "Appena diventi presidente degli Stati Uniti la Cia ti prende e ti porta in una stanza buia e ti fa vedere il filmato della morte di Kennedy da una angolazione mai vista prima!" (citata anche da Luttazzi in un suo show).


[modifica] FabioTheNewOrder

Ragazzi, il 25 febbraio scorso a Londra c'è stata la serata commemorativa di Bill. Io ho avuto il piacere di essere presente e di conoscere la sua famiglia (madre, fratello e sorella). Sono tutte persone molto speciali, le ho sentite vicine mentre parlavo con loro e gli spiegavo quello che Bill ha rappresentato per me con il suo messaggio di amore universale e di unione col tutto. E loro capivano. Capivano le mie sensazioni, le mie emozioni e tutto quello che in quel momento accadeva tra noi anche se non parlavamo la stessa lingua (o meglio, anche se io parlavo la loro lingua in modo abborraciato Mr. Green ). Li ho invitati in Italia per organizzare qualcosa su Bill. La risposta del fratello è stata che se i flussi dell'energia lo vorranno rendere reale, si muoveranno di conseguenza.

Ascoltate Bill, non è un comico, è un nuovo messia. D'altronde chi morirebbe di tumore fulminante al pancreas in poco meno di 5 mesi mentre nel frattempo la sua carriera artistica viene distrutta da David Lettermann??? A mio avviso solo uno che dica cose giuste. E mi pare che lui un po' ne dicesse

(Vedete, io non credo di avere problemi con la politica economica di Bush o con quella estera... è solo che credo che sia un figlio di satana giunto qui per distruggere il pianeta Terra. Brividi e pelle d'oca...)

[modifica] Luigi

Io credo di aver visto i suoi spettacoli sottotitolati in italiano (e anche quelli di Carlin) cosi tante volte che rischio di imparare l'inglese o almeno quello basilare!

Dovremmo trovare qualcuno disposto a tradurre tutto il suo materiale che sta su youtube!


[modifica] Turista21

Io ho Back In Town di Carlin su cd, sono disponibile a tradurre il materiale di quel cd mettendoci anche le note su doppisensi o giochi di parole intraducibili o in slang...

Comunque mi è sempre sembrato incredibile come Luttazzi abbia utilizzato diverse sue battute senza citare la fonte... vi risulta che dal vivo l'abbia citato o abbia detto prima che certe parti sono "ispirate al lavoro di..." ?

So che molti artisti del settore sono soliti farlo, ma ci son rimasto male quando ho scoperto che lo faceva Luttazzi e senza dichiararlo. Chiaro che citare la fonte delle battute non fa onore all'originalità, ma allora che usi il suo materiale senza copiare...

[modifica] franceskettpedia

Secondo alcuni, Hicks sarebbe stato ucciso anche per aver rivelato la verità della colpevolezza del Governo sul massacro di Waco (Hick, è morto neanche un anno dopo)


dichiarando apertamente che la polizia aveva eseguito una vera e propria esecuzione, calpestando qualsiasi diritto umano e senza motivo. Sostanzialmente, nei suoi spettacoli parlava di un Video amatoriale che smentiva in maniera definitiva la versione ufficiale degli avvenimenti di quel tragico giorno.


Inoltre abbracciò abbastanza questa causa


Hicke invitava costantemente la gente a sfidare il "sistema", a cambiarlo, a migliorare le cose.. non stupisce che l'abbiano fatto fuori...

[modifica] Link sul Forum





Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.