Il Ragno Pavone(Genere:Maratus), è un ragno australiano notato per la prima volta dal zoologista inglese Octavius Pickard-Cambridge. Questa specie di ragno non è velenoso e non costituisce una minaccia per gli esseri umani o animali. Di dimensioni molto ridotte [1], non ha potuto essere studiato se non con l'avvento dell'odierna tecnologia ottica digitale. E' una specie araneomorfa che appartiene alla famiglia dei Salticidae.
Per non essere ucciso dalla femmina durante la copula, questo particolarissimo ragno ha sviluppato una tecnica incredibile: una danza con cui cerca di "far colpo" sulla propria partner. Se non riesce a impressionarla, corre infatti il rischio di essere mangiato... [2]
Recentemente, l'entomologo australiano Jurgen Otto, ha scoperto e filmato numerose nuove specie di questa particolarissima varietà di ragni. A lui dobbiamo, per esempio:
↑ Entrambi i sessi raggiungono circa 5 mm di lunghezza del corpo. Femmine e immaturi di entrambi i sessi sono color marrone, ma hanno modelli di colore con cui possono essere distinte dalle specie affini. Solo i maschi adulti sono colorati.
↑ Destino a cui, del resto, vanno incontro anche molte altre specie di ragni e insetti...
tv.liberoquotidiano.it (come al solito i giornalisti italiani, non citano mai la fonte, facendo passare questo video come se fosse loro... Vergogna!).
Immagini di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Quest'immagine /i potrebbe /ro essere soggetta /e alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun altro.