Sigillo di Ameth

Da Naturpedia.

Versione delle 12:11, 27 feb 2012, autore: Aura ambar (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.


di YlpeyS
http://eyeclipse.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=2069604


8/11/2009, 00:27

esempio di testo

"Ameth" è l'ebraico di "verità". Il Sigillo di Ameth (o Sigillum Dei aemeth) è il migliore simbolo in "grandezza" e complessità circolare; ha sei figure appuntite e i nomi di Dio e di vari angeli inscritti a riguardo. Il sigillo è meglio conosciuto in relazione con i lavori Enochiani del Dr. Jhon Dee, che fu istruito a ricrearlo dagli angeli che lo contattarono durante le sue sessioni di Scrying con Edward Kelly. (Il sigillo è anteriore a Dee, apparve per la prima volta in un grimorio del tredicesimo secolo, e fu poi espanso da Athanasius Kircher.) Il disco di cera era piazzato in diversi luoghi sulla Tavola sacra - sotto la tavola di divinazione di Kelly e sotto ogni gamba. Il sigillo sarebbe servito loro a proteggere i propri lavori dalle "influenze" esterne.

Fonte: http://symboldictionary.net/?p=1134

Indice

Sigillum Dei Aemeth

Immagine:Sigillo di Ameth.gif


Il Sigillum Dei Aemeth è un grande e complesso pentacolo e deve essere fatto di Cera in 27 polici (68,58 cm) di circonferenza.

Il cerchio esterno del sigillo contiene 40 paia di lettere e numeri. Tutte le lettere insieme sono conosciute come il grande nome di Dio.

La somma dei numeri è 440; Michele completa la presentazione dell'ultimo anello mostrando un numero "1", circondato da molti cerchi concentrici. Aggiungendo il numero 1 al totale dei numeri, ci rende 441, che è la numerazione della parola "Ameth", Aleph-Mem-Tav accordato con la Gematria Ebraica (n.d.t. Gematria: è lo studio numerologico delle parole scritte in lingua ebraica).

Sette delle lettere sono in maiuscolo, indicando le prime lettere di alcuni nomi angelici nascosti. Per trovare i nomi di questi angeli si devono usare i numeri collegati a ciascuna lettera. Quando il numero è sopra alla lettera, si deve contare in senso orario per trovare la lettera successiva del nome ; quando il numero è sotto alla lettera, si deve contare in senso antiorario. Ciascun numero termina quando si raggiunge una delle sei lettere senza numero.

Quindi, i sette nomi prodotti sono:


  1. Thaaoth (Marte)
  2. Galaas (Saturno)
  3. Gethog (Giove)
  4. Horlwn (Sole)
  5. Innon (Venere)
  6. Aaoth (Mercurio)
  7. Galethog (Luna)


I nomi Thaaoth e Galaas hanno due lettere A consecutive, che vanno trasformate in una singola A. Quando si è fatto questo, i sette nomi comprendono quaranta lettere, tante quante il numero di lettere contenute nel cerchio esterno del sigillo.

Di questi sette nomi l'angelo Uriel dice: "Tutte le lettere contengono un Angelo della Lucentezza: comprende i 7 poteri interiori di Dio, conosciuti da nessuno tranne se stesso: un veicolo sufficiente per esortare tutte le creature alla vita o alla morte, o qualsiasi cosa contenuta in questo mondo."

Solo l'ultimo nome compare chiaramente nel sigillo, nell'arco immediatamente interno all'anello esterno. Verso ciascuna lettera di "Galethog", una croce è aggiungta per produrre un corredo alle immagini dei sigilli.


Immagine:Ameth00.png


Questi sigilli sono posti, ciscuno in un arco, in senso antiorario attorno al Sigillo di Ameth. Di questi sigilli, Uriel disse: "Questi sono i 7 seggi dell'Unico ed Eterno Dio. I suoi 7 Angeli segreti procedendo da ogni lettera e incrociandosi formano così, riferendosi alla "sostanza", al Padre, alla "forma", al Figlio e all'"internamente", allo Spirito Santo."

Le lettere nell'ottagono più esterno, subito dentro agli archi, derivano dai nomi dei "Sette Angeli che stanno al cospetto di Dio" elencati nei Tre Libri Della Filosofia Occulta di Agrippa. I nomi di questi angeli sono scritti verticalmente in una griglia sette per sette; nel quadrato finale è posta una croce rappresentante la terra, perciò:


Immagine:Ameth01.png


l'Ettagono viene riempito, dalla lettura delle file orizzontalmente da sinistra a destra, se si applica una riga ad ogni segmento dell'ettagono, andando in senso orario.

I rimanenti nomi Divini e Angelici nel sigillo sono tutti derivati, dai vari incontri dai nomi dei tradizionali Arcangeli Planetari, che sono scritti all'interno e intorno del pentagramma al centro sel Sigillo.

I nomi degli arcangeli planetari sono disposti in una tabella 7 per 7, scrivendoli diagonalmente dall'angolo sinistro seguento l'ordine Cabalistico iniziando con l'Arcangelo di Saturno. La "L" finale di ciascun nome era rimpiazzata nella tabella da numeri, solitamente aggiunti alla lettera precedente.


Immagine:Ameth02.png


Questi sette nomi degli Arcangeli, rappresentano le nove sephiroth che sono mostrate qui di seguito (n.d.t. Nome - Sephiroth):


  1. Zaphkiel - Binah
  2. Zadkiel - Chesed
  3. Camael - Geburah
  4. Raphael - Tiphareth
  5. Haniel - Hod
  6. Michael - Netzach
  7. Gabriel - Yesod


Malkuth è rappresentato dal sigillo di AGLA sul retro del Sigilum Aemeth, all'inizio il nome era pronunciato all'angolo Nord/Terra nei rituali inferiori del pentagramma.


Immagine:Ameth03.png


I sette nomi fra l'ottagono esterno e l'ettagrammo sono "Nomi di Dio non conosciuti agli Angeli; non possono nemmeno essere pronunciati o letti dagli uomini". Essi sono derivati da questa tabella leggendo le righe da sinistra a destra, e sono posti in sequenza oraria attorno al Sigillo. Nella visione degli Angeli, la derivazione mostrata qui è l'opposto della verità. Affinché gli angeli planetari producano questi nomi di Dio, "Questi nomi, portano fuori 7 angeli: i 7 angeli e Governatori nel paradiso accanto a noi". Perciò il Sigillo, dal suo cerchio esterno al suo centro, rappresenta la discesa del potere di Dio nel mondo.

Tra questi nomi di Dio e Angeli Planetari nel sigillo si formano 4 file aggiuntive. Anche se sono al di fuori degli arcangeli (e pertanto, presumibilmente superiori ad essi) questi sembra siano in qualche modo i figli degli arcangeli:

"Tutte le lettere dei nomi deli Angeli, partoriscono 7 figlie. Tutte le figlie partoriscono le loro figlie, che sono 7 (n.d.t. in tutto). Tutte le figlie delle figlie partoriscono un figlio. Ogni figlio in sé, è 7. Ogni figlio ha un figlio, e i loro figli sono 7."

I nomi in questi gruppi sono derivati dalla tabella prendendo le lettere diagonalmente come si mostrano negli schemi qui sotto.


Immagine:Ameth04.png


Verde -> le Figlie della Luce
Oro -> i Figli della Luce


Immagine:Ameth05.png


Rosso -> le figlie delle Figlie
Blu -> i figli dei Figli


Infine, i nomi dei sette arcangeli planetari sono posizionati all'interno dell'ettagono. L'angelo di Saturno, Sabathiel, circonda il pentagramma; l'angelo della Luna, Levanael, è completamente al centro del Pentagono, circondando la croce dalla Terra. I nomi rimanenti sono applicati al pentagramma in ordine Cabalistico, iniziando con l'angelo di Giove, Zedekiel, al punto più alto e andando in senso orario.

I Lavori di Dee


Immagine:24px-Cc-by new white.svg.png
Il contenuto di questa pagina, o sezione, è sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0[1]

Molti dei lavori di Dee, sono basati su cosa voleva rivelare.

Il sigillo contiene allo stesso modo molti nomi: I 7 di Agrippa che si trovano davanti a Dio, che furono trasportati attraverso vari mezzi per formarne ancor di più; e gli arcangeli planetari si trovano al centro i quali sono stati usati per formare 4 gruppi di 7 Angeli (Figli della Luce, Figlie della luce, Figli dei Figli, Figlie delle Figlie).

Il cerchio esterno è formato da 40 coppie di lettere e numeri, con sette lettere in maiuscolo utilizzate come inizio delle parole, che sono utilizzati per contare lungo il cerchio, utilizzando i numeri: questo produce Thaaoth, Galaas, Gethog, Horlωn, Innon, Aaoth, e Galethog; ma ciò aggiunge 42 lettere che non erano ciò che lui voleva, così lui rimosse il doppio come nei primi due nomi per fare 40, che è da dove noi veniamo. Ancora con me? Bene. Alcune lettere non usate per formare il nome sono opportunamente ignorate, e Galethog fu usato come base per molti altri sigilli come questo, e furono posizionate intorno all'ettagono esterno, che altrimenti sarebbe stato vuoto.

Da qui i nomi già esistenti sono stati aggiunti e messi in griglie per la produzione di altri nomi prendendo le lettere in diagonale o dalla griglia, e questo produce i "Nomi di Dio, non noto agli angeli, né può esser detto o letto dagli uomini". Inoltre, "questi nomi, portano avanti 7 Angeli: i 7 angeli e governatori in cielo accanto a noi", e "Ogni lettera dei nomi degli angeli, genera 7 figlie. Ogni figlia genera sua figlia, che è 7. Ogni figlia-di-sua-figlia genera un figlio. Ogni figlio in se stesso, è 7. Ogni figlio ha suo figlio, e suo figlio è 7 ".

Un ultimo avvertimento che non ripetetò mai abbastanza: questa è vera magia e deve essere eseguito correttamente, rispettando tutti i riti.

Fonte: http://www.palmyria.co.uk/superstition/enochian.htm#sa


Crediti

Tradotto by YlpeyS e DARK_LIGHT_93;
fonte originale:

Voci correlate

Collegamenti esterni

Fonte dell'articolo

Pdf di questa pagina





Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.

altre wiki: