Simona Senoner

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Morta Simona Senoner,diciassettenne promessa italiana di sci

Indice


SCI/ Morta Simona Senoner, diciassettenne promessa italiana di salto con gli sci

SCI: MORTA SIMONA SENONER - Simona Senoner è morta mentre si trovava in ritiro con la nazionale azzurra di sci in Germania. La Senoner aveva 17 anni ed era da tutti considerata una grande promessa dello sci nazionale.


La sua morte - sopravvenuta per cause naturali stando alle notizie - è in ogni caso avvolta nel mistero. La ragazza di Santa Cristina (Bz) si trovava in Germania insieme alle compagne per partecipare alla tappa di Continental Cup di Schonach, quando si è improvvisamente sentita male in albergo. I soccorsi sono stati inutili e nonostante la folle corsa in ospedale la ragazza è morta poco dopo.

"Simona è una ragazza generosa, simpatica, pronta ad aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno. Una ragazza che vuol bene a tutti, sorridente e piena di energia. Una ragazza con grande senso del sacrificio e con lo sport nel cuore. Parliamo al presente perché lei è sempre qui con noi.. nei nostri cuori. Ora che sei diventata un angelo.. VOLA". Questo il commuovente saluto delle sue compagne, anzi, "sorelle" del Salto diffuso dalla Federazione Italiana Sport Invernali.


Nata a Bolzano il 13 giugno 1993, si era avvicinata agli sport invernali praticando sci di fondo ed era passata al salto, convinta da Romed Moroder. In carriera arrivò decima nel Mondiale junior di Zakopane del 2008 e vantava un 15° posto a Dobbiaco come miglior risultato in Continental Cup. Nel week-end le squadre di salto maschile in gara ad Harrachow e la combinata nordica in gara proprio a Schonach gareggeranno con il lutto al braccio per onorare la memoria di Simona.


Fonte:Il Sussidiario.net - 7.01.2011


da: ***Stefy***


[modifica] Commenti

[modifica] bretella

una sportiva si sente male per cause naturali? uhm gli sportivi sono molto controllati, perfino a livello amatoriale

possiamo pensare che + che la mano della massoneria qui ci sia la mano di qualche medico prodigo di "aiuti"?

[modifica] Hadi

Esatto. Soprattutto quando ancora non sono maggiorenni, i controlli anti doping sono meno rigorosi, dando così modo ai medici sportivi di fare il bello e cattivo tempo con farmaci dopanti...

[modifica] Brando

Citazione

Stefy ha scritto:

Nata a Bolzano il 13 giugno 1993...


[modifica] Link sul Forum





Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.