La strana morte del politico Bisaglia (e del fratello)

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Muore in circostanze curiose ANTONIO BISAGLIA

Indice


Su questo sito la strana morte del politico Bisaglia che muore affogato.
E poi il fratello, che stava cercando la verità sulla sua morte, muore pure lui affogato (suicidatosi per il dolore per la morte del fratello, secondo la versione ufficiale).


di: Paolo Franceschetti

Commenti

Stefania Nicoletti

Pare che le persone a lui vicine muoiano nel suo stesso modo.
Non solo Mario Bisaglia morì annegato come il fratello. Ma anche Gino Mazzolaio, ex segretario particolare del politico, fece la stessa fine.

Stessa morte per annegamento per entrambi. Legge del contrappasso.


Antonio Bisaglia muore (cadendo in mare dal panfilo Rosalù) il 24 giugno, San Giovanni Battista e festa della massoneria (anniversario della fondazione).
Muore a Santa Margherita Ligure, sede della Loggia CAMEA.

Anonymous

Quello che mi è stato riferito da persona che non l'aveva letto ma saputo, è che il prete fratello di Bisaglia aveva ricevuto una sconvolgente rivelazione al confessionale e che si stava recando dal Papa su in Cadore per essere dispensato dall'obbligo del segreto...

Nel frattempo che andava ha trovato anche un momentino per "suicidarsi"...

Riccardo Terzo

salve a tutti.

La storia di Bisaglia fu raccontata molto bene in un libro di Daniele Vimercati.

Vimercati, per breve tempo mi pare che fu direttore della Padania, ma era un bravo giornalista. Morì abbastanza giovane, pochi anni dopo la pubblicazione del libro. delle circostanze non se ne parlò, si disse "morto per malattia".


Il libro si titolava "Gli annegati", mi sembra, non riesco a ritrovarlo.
Ma si parlava anche delle strane morti, avvenute, in un periodo abbastanza breve, degli amici di Bisaglia: Pecorelli, il colonnello Varisco (ucciso dalle Br?), l'industriale Ugo Niutta, presidente di Farmitalia, morto in circostanze misteriose a Londra, più o meno nello stesso periodo in cui morì Calvi, e forse altri che non ricordo.

Delitti tutti collocati nell'ambiente della P2.


Sul luogo della morte di Bisaglia, c'era uno strano motoscafo, con personaggi che secondo Vimercati appartenevano ai servizi segreti. Il primo a recarsi sul posto fu Cossiga, che si trovava in vacanza in sardegna, niente autopsia, la sorella di Bisaglia ai funerali avvenuti a Roma in fretta e furia, diede in escandescenze, diceva perfino che il morto non era suo fratello.

Il giudice incaricato delle indagini, ritrovato da Vimercati, si rifiutò di parlare, ma gli fece capire che si sentiva sorvegliato anche se si era ritirato dalla professione.


Insomma, per Vimercati fu un delitto, non un incidente casuale.

Sulla morte di Bisaglia in pochissimo tempo calò un silenzio... di tomba!

Link sul Forum




Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.