Demetrio Stratos e Nevruz

Da Naturpedia.

Versione delle 18:21, 24 apr 2014, autore: Aura ambar (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Indice

Due artisti simili.

Il primo è già morto; il secondo, potrebbe fare la stessa fine.. .

[modifica] Demetrio Stratos

Eustratios Demetriou (in greco Ευστράτιος Δημητρίου, più conosciuto come Demetrio Stratos) (Alessandria d'Egitto, 22 aprile 1945 – New York, 13 giugno 1979) è stato un cantante, polistrumentista e ricercatore musicale greco.

All'età di 34 anni (nel 1979) Stratos fu colpito da una gravissima forma di anemia aplastica. Il cantante andò a curarsi al Memorial Hospital di New York. La notizia si diffuse in breve tempo in tutti gli ambienti musicali italiani. Fu organizzato a Milano un concerto per raccogliere fondi che sarebbero serviti per garantirgli la costosa degenza, in attesa un trapianto di midollo osseo. A questo concerto accettarono di suonare alcuni suoi amici (tra cui la PFM), ma le condizioni di Stratos si aggravarono improvvisamente e il cantante morì il 13 giugno 1979 per collasso cardiocircolatorio

lo spirito troppo ribelle dell'artista si sentiva dai suoi brani

[modifica] 2 brani

Pugni chiusi (lyrics suonano come profezia della sua morte come in altri casi di contrapasso, inoltre pugni chiusi indicano un saluto ribelle detto anche saluto anarchico, o "comunista")

Gioia e rivoluzione (fare attenzione nuovamente ai lyrics)

[modifica] Nevruz

Una storia paralella dei nostri giorni

nella trasmissione X FACTOR c'è un artista di nome Nevruz - un ragazzo molto estroverso, trasgressivo e ribelle... ha ricordato al pubblico le canzoni di Demetrio Stratos, con una interpretazione molto precisa dei brani più famosi dell'artista.

nell'ultima puntata di X FACTOR Nevruz ha distrutto le sigle televisive, cambiato le parole della canzone aggiungendo una frase, da: se "nessuno sarà più libero"... ed ha finito la canzone dicendo "e biancaneve chi se la farà ormai" invece di: "e biancaneve chi la sveglierà" dell'originale... Lo stesso Nevruz ha cantato Gianna di Rino Gaetano dedicandolo alla memoria dell'artista con un messaggio simbolico "oggi farò giustizia per Rino Gaetano"...

prima e dopo il minuto 3.20 le improvisizazzioni di Nevruz (turco di origine)

canta Gianna e alla fine distrugge la finta chitarra


ahimè, l'intuito mi dice che questo ragazzo potrebbe far una brutta fine già a giovane età come gli altri...

qui si trova la storia di Nevruz:


"…ma l’ACQUA in FACCIA diventa, di colpo, ACIDO CORROSIVO. La band si SCIOGLIE inaspettatamente nel 2007 proprio nei giorni in cui, con le valige pronte per il JACK DANIEL’S tour negli USA, si accingeva a firmare un’importante contratto con una MAJOR… L’ACIDO SCIOGLIE NEVRUZ JOKU FINO ALLE OSSA."


non si capisce cosa succede, chi o cosa impedisce al gruppo di fare il contratto ed andare avanti...le soliti mani invisibili che decidono le sorti degli artisti?...

un esibizione assai simbolica fatta da nevruz: il brano "Mi vendo" di Renato Zero... Nevruz, dopo il periodo di depressione a causa del misterioso scioglimento della sua band, decide di "vendersi" a prezzo di una "carta igienica usata" ad X-factor per ottenere visibilità, anche se deve sopportare il trattamento da pagliaccio e vari umiliazioni, pressioni ecc. Questo si vede nella sua esibizione della canzone, arrangiata da Luca Tommassini (che ha lavorato con Michael Jackson e Madonna...), nel modo molto geniale. All'inizio nevruz si trova in un cesso pubblico che simbolizza la sua posizione, situazione nella società secondo i padroni del mondo di show, lui deve seguire le regole della società bigotta, essere un ragazzo pettinato, lavato, per benino, ma lui si soffoca in queste limitazioni, si sbatte avanti dietro sulle mura del cesso simbolico per uscirne fuori, ma non ci riesce finhe non si vende con il gesto di "carta igienica" ai padroni occulti e dunque risale nudo, se stesso, e ribelle coi capelli sciolti, dal ragazzo per benino vestito di bianco si trasforma nell'oscuro vestito di nero...(mi ricorda un pò la trasformazione di Rihanna nel clip "umbrella")...


da: Anonymous

[modifica] Commenti

[modifica] http://franceskettpedia



Non credo che lo uccideranno, per un semplice motivo:

..l'hanno già distrutto...



Basta sentire qui, com'era il suo stile di prima:



ed è un vero peccato, perchè era proprio un bel sound...


Ma questa è la fine che fanno qui in Italia, tutti i migliori e veri Artisti,
e in tutti i settori. amen

[modifica] Voci correlate

[modifica] Link sul Forum




Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.