Pier Luigi Ighina

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.



da: http://occultopedia


Indice

Scienziato tenuto nell'ombra dal sistema

esempio di testo

Primo post



da: Paolo Franceschetti
esempio di testo


Secondo post

Apro questa discussione dato che ultimamente si è parlato molto del controllo climatico da parte dell'uomo. Oggi è ormai chiaro che l'uomo è in grado di controllare e manipolare il clima (precipitazioni, terremoti ecc...). Il problema è che il clima si può manipolare per fare del bene come del male (creare o eliminare la siccità in un'area).

Il fatto che poi non se ne sappia nulla in via ufficiale, non è un buon segno.


Quindi io 'lancio il sasso': vi presento Ighina per chi non ne ha mai sentito parlare, e poi ognuno di voi approfondisce e fa le proprie riflessioni.

Il messaggio che vorrei arrivasse a voi è che, come al solito, non sappiamo nulla di quello che succede, e quindi siamo controllati da poteri che nemmeno sospettiamo esistano.


Se qualcuno approfondisce la vicenda Ighina, è collegata a quella di Tesla e alla storia dell'uomo non ufficiale, trae facilmente la conclusione che siamo un gregge ben tenuto lontano dalla coscienza di far parte di un mondo dove la spiritualità, forse, è qualcosa di ben più importante delle tonnellate di cazzate cui dedichiamo, ignari, la nostra vita. Io per primo.


Dopo aver parlato con chi lo ha conosciuto di persona, ho constatato che non è leggenda il fatto che Ighina non fosse soltanto l'assistente di Marconi, ma molto di più.

Ighina, come Tesla, è stato tagliato fuori, tenuto nell'ombra, e questo basta a capire quanto potesse essere "pericoloso" per l'elite del potere.


Un esempio? Ecco cosa disse una volta:


Potremmo far scomparire la siccità, in Italia o in Africa costruendo degli scompositori di monopoli dell'atomo magnetico abbastanza grandi si farebbe piovere su zone estese per centinaia di chilometri. Ma non vogliono perché sennò finisce il guadagno. Se sanno che ci riesco mi fanno fuori. Io non ci spero più, mi sono iscritto alla "Lega di chi se ne frega".


Una vicenda divertente è quella che Ighina fece impazzire coloro che non gli davano ascolto facendo piovere sopra il circuito di Imola a comando, rovinando la festa a chi lo trattava da pazzo.


Link


da: MicheleR


Commenti



Commenti dal primo post



stegalXX

Ufficialmente certi studi non verranno mai portati avanti, anzi probabilmente il vecchietto e' ancora in vita grazie alla sua avanzata eta' (aspettano che muore di morte naturale). Il clima lo controllano loro, loro e basta.

E' come diceva lui, non ci guadagnano con le piogge socialmente utili. Devo comunque dire che mi dedichero' allo studio del funzionamento di quell'elica, se la capisco la realizzo, e poi a voja a spruzza' merda nei cieli heheheheh....

Che ne so', magari questa e' qualcosa per tutti noi, se la si puo' realizzare con mezzi di fortuna, magari si puo' distribuire gratuitamente il progetto di un prototipo qua in rete.

E chi non la vorrebbe nel proprio giardino, d' estate? Bye bye.. tankers di merda....

Megamind

Già miracolo che lo intervistarono in RAI...

Valens

Su twilightscience.org esiste una sezione dedicata completamente agli studi di Ighina. Purtroppo il caro Ighina non c'è più

paoloblogger

Riporto la versione testuale di tutta la puntata di Report dove c'è Ighina, davvero interessante la puntata. http://www.youtube.com/watch?v=EKWTzouqBlg


Vedi, Pier Luigi Ighina/Puntata Report.




Commenti dal secondo post



MicheleR

Ieri su Rai2, puntata di Voyager con 17 minuti dedicati a Pierluigi Ighina. Ovviamente il servizio è stato fatto per non far capire nulla a nessuno, ma è stato interessante comunque, per me.

Sole, elettromagnetismo, ritmo solare...

Ciao

sandoz3

Sai indicarmi qualche libro su Ighina, penso che abbia scoperto delle cose incredibili e vorrei approfondire.

Da perte mia posso segnalare questo autore:

Fabrizio Coppola - Il segreto dell'universo

Un libro veramente eccezionale.
Coppola tra l'altro è stato bannato da Wikipedia con motivazioni assurde.

lumacajane

Forse li hai già trovati con google, ma intanto ti do un paio di link di questo straordinario personaggio



quest'ultimo è un video in cui c'è lui alla trasmissione di Report; l'audio è un pò incomprensibile, ma se ti interessa in questo link successivo c'è la trascrizione scritta della puntata di Report.

Valens

Al momento non so indicarti libri, ma posso postarti alcuni link che riguardano lo studio e la messa in pratica di alcune sue ricerche, soprattutto in campo di free energy ed orgoniti:


Ti consiglio di visitare il sito www.twilightscience.org perché nel forum ci sono sezioni dedicate a questo meraviglioso personaggio... a Reich, a Tesla e tanti altri geni!

Ciao!


- - - -



Commenti da: http://rema2007.wordpress.com/2008/01/23/pier-luigi-ighina-forse-non-tutti-sanno/



vscent scrive:

19 luglio 2009 alle 17:39

  1. E’ utile ricordarsi che Guglielmo Marconi aveva una certa conoscenza dei lavori di Nikola Tesla, tant’e’ che li riprese in parte allorche’ fece i primi esperimenti di radotrasmissione. Tesla lavorava anche con onde elettromagnetiche non convenzionali, probabilmente scalari.
  2. Marconi era pure presidente di una strana commissione governativa fascista che si occupava dello studio di oggenti volanti non identificati. E’ presumibile che l’Italia, facendo parte dell’Asse con la Germania nazista, avesse a livello segreto uno scambio di informazioni di scienza di frontiera. Oggi si sa’ che i tedeschi lavoravano con successo a progetti per noi stranissimi, in cui entrava in gioco una fisica “bandita”.
  3. Pochi sanno che l’elettrmagnetismo classico non e’ tutto alla luce del sole. Per "motivi pratici" di calcolo manuale e per amore dell’estetica matematica, le famose equazioni di Maxwell sono state leggermente semplificate e riscritte in una forma simmetrica, dapprima da parte di Heaviside e poi da Lorentz. In tutte le universita’ occidentali si studia questa versione “modernizzata” ma semplificata.
  4. Ci fu’ un manipolo di ricercatori/inventori di frontiera che hanno lavorato con onde non convenzionali, dette scalari, le quali somigliano in modo impressionante alle descrizioni “intuitive” di Ighina. In particolare un famoso inventore Americano di frontiera (Tom Bearden)[1][2][3], anni fa’ ammoniva che erano in corso esperimenti di manipolazione a distanza delle nuvole da parte dell’allora URSS. A suo dire usavano proprio onde scalari. Quindi Ighina va’ messo probabilmente in questo sparuto gruppetto ignorato dalla scienza civile ma sicuramente non da quella militare.
  5. Un noto premio Nobel di fisica Americano ha affermato: “ci stanno sequestrando la scienza”. Intendeva dire che ci sono delle scoperte rivoluzionarie, che purtroppo son tenute nascoste alla societa’ civile dal complesso militare/industriale. E questo succede da decenni. Per avere idea di cosa significa, e’ come se ci nascondessero la legge della gravitazione!


Un simpatico saluto a tutti i curiosi di questo mondo

M. scrive:

21 maggio 2009 alle 15:46

A questo indirizzo si può trovare la traduzione in inglese del libro “L’atomo magnetico”. La traduzione inizia a un terzo della pagina.

matteo scrive:

14 maggio 2009 alle 16:00

L’elettromagnetismo è la nuova frontiera della scienza. Ne avevano intuito le potenzialità: Nikola Tesla, Viktor Schauberger, Marconi e tanti altri.

E di Ed Leedskalnin e della sua Coral Castle che ne dite?? E’ un tema affascinante questo e peccato che molti studi e pubblicazioni siano stati secretati dai governi….

lucio panozzo scrive:

14 maggio 2009 alle 11:00

Ma perché quando la scienza diventa inspiegabile bisogna per forza finire su dio, o sugli extraterrestri? Non si può più umilmente e semplicemente parlare di scoperte “per il momento” inspiegabili? Quando ho letto che Ighina vedeva la madonna mi sono cascate le braccia. Non è possibile, ragazzi, qui si parla di scienza, e la madonna, cristo e tutti gli altri, con tutto il rispetto per chi ci crede, non sono mai stati scientificamente “provati”. La scienza si distingue da tutto il resto dei bla bla per il fatto che una scoperta scientifica non è tale se non è provata. Le religioni non sono provate, quindi mescolare scienza e religioni è come voler mescolare acqua e olio, non ci riuscirà mai nessuno. Dirò di più: è fatica sprecata. Atteniamoci ai fatti, se ce ne sono stati.
Ciao, lucio.

giusy scrive:

10 maggio 2009 alle 15:19

anche io ho notato che si fa di tutto per non far conoscere Ighina..ho girato tutte le librerie possibili e non sono riuscita a trovare il libro…dicono che è fuori produzione e non verrà ristampato..come fare ad averlo?è importante per piacere!

ivano scrive:

17 marzo 2009 alle 18:39

da poco ho scoperto ighina e lo trovo interesantissimo,ho la sensazione che qualcuno faccia di tutto perche non se ne parli. Per favore mandatemi tutte le info che avete su Ighina e quelli che portano avanti i suoi progetti. Magari numeri di tel o mail

angelo bandini scrive:

17 gennaio 2009 alle 12:54


Cari amici,
mi sono ricordato del signor Ighina leggendo la prma parte di un articolo sul nostro personaggio pubblicato sull’ultimo numero del Giornale dei Misteri.

In breve io approvo quanto dice Leo Talamonti nel suo libro I protagonisti invisibili ed. Rizzoli. Che fa rientrare il nostro, nella categoria dei teleguidati, non dimentichiamo che il sig. Ighina era un contattista che nel 1972 previde l’atterraggio a imola di una flotta di extraterrestri guidati dal comandante SCEGUSTORI (anagramma di Gesu’Cristo, guarda caso) sbarco che purtroppo "sembra" non avvene.

Inquietanti le notizie che da il giornalista di Scienza e Ignoto, la rivista diretta dal Talamonti edita a Faenza, tale R.Ferretti, alla domanda che questi pose a Ighina: se egli, avese mai osato disubbidire alle entità... angosciato e scuro in viso, parlò di un incendio che devastò il suo laboratorio e che non riusciva ad essere domato dai pompieri, che cessò solo quando l'Ighina mentalmente rinnegò la sua disobbedienza agli extraterrestri.


Inquietante no?


il Talamonti dice che l'Ighina non era un mistificatore ma un TELEGUIDATO e conclude il capitolo dedicato al Nostro citando J. Vallee[4][5][6] noto e controverso ufologo: ”Se vi prendete la briga di analizzare il mito degli ufo, vedrete esseri umani posti sotto il controllo di una "strana forza" che li costringe a giocare un ruolo ben preciso, in un bizzarro gioco degli inganni”.

Condivido la similitudine fra W.Reich e Ighina, costruzione di marchingegni stani, ufo, comportamenti al limite del patologico.

Chi puoi fornirmi informazioni sul libro di Ighina sull'atomo magnetico o della rivista Scienza e Ignoto puo contattarmi alla mia mail, mi fa piacere anche scambiare idee su questo personaggio. Un saluto angelo

Mail:angelobandini@libero.it

Enrico scrive:

18 luglio 2008 alle 15:12

Ho provato a vedere i due Video “2 VIDEO YOUTUBE: “Pier Luigi IGHINA raccontato da Giusy ZITOLI” ma c'è scritto che sono stati rimossi per violazione dei termini di uso! che senso ha? potete spiegarmelo, c’è una motivazione logica a questa cosa, o devo pensare che parlare di ighina sia scomodo a “qualcuno”?

giusy scrive:

16 maggio 2008 alle 22:37


Ho letto e conosciuto questo uomo grande e umanissimo.
Anche se attraverso il libro e le testimonianze della signora Giusy Zitoli

Penso che l’italia abbia perso una grande opportunita’ di vantare la scoperta che Pierluigi Ighina aveva fatto. e mi spiace proprio tanto.
Daltronde è sempre cosi’ qui in italia non si riconoscono in tempo i talenti fanno sempre scappare tutti.


Link sul Forum

Altri


Voci correlate

Vai a: Luigi Ighina: Puntata Report.






Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.