Monsignor Corrado Balducci

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Corrado Balducci teologo, esorcista e demonologo

Indice

Monsignor Corrado Balducci teologo, esorcista e demonologo morto nel settembre del 2008. Nel blog, in un post che non riesco a ritrovare, Paolo Franceschetti aveva detto che anche se la morte era stata attribuita ufficialmente a cause naturali, il Monsignore era stato ritrovato incaprettato nel suo letto. !!!!

Ho più volte tentato di trovare altre informazioni nel web senza successo (!???) Sapete qualcosa in più?


di: beppos


[modifica] Commenti

[modifica] Stefania Nicoletti

Non l'aveva detto Paolo, ma un lettore del blog che si era firmato RA. Il commento era questo:

CITTA’ DEL VATICANO - Monsignor Corrado Calducci, una vita spesa a lottare contro il diavolo, demonologo e teologo, esorcista della diocesi di Roma, e' morto a 85 anni, il 20 settembre, ma la notizia e' stata diffusa solo in queste ore dai familiari, ad esequie avvenute.

Questa la notizia pubblica.
In realtà è stato trovato nel suo
letto incaprettato'.
(questa cosa è riservatissima)
Ti puo' dire qualcosa?
Ti ricordo che era un notissimo demonologo.
La persona che mi ha dato la notizia 'vera', mi ha anche parlato di massoneria
e di come sia "infiltrata" fino alle più alte gerarchie vaticane e "romane".


Anch'io cercai informazioni in internet, ma non trovai nulla.
Inoltre la notizia è stata data in maniera molto dimessa ed è praticamente passata inosservata.


Da notare la data della morte: 20 settembre, ricorrenza massonica dell'anniversario della Breccia di Porta Pia.

Che in questo caso, trattandosi di un religioso, per giunta importante nel Vaticano, assume un valore ancora più forte.


Pochi giorni dopo la morte, uscì questa notizia:


ROMA sabato 27 settembre 2008, 07:00

Avvocato accusato di aver dilapidato i beni di un prelato


Ufficialmente avrebbe dovuto gestire il «consistente» patrimonio, curandone gli interessi legali, del monsignor Corrado Balducci, il demonologo ottantacinquenne della diocesi di Roma, morto il 20 settembre scorso nell’ospedale Santo Spirito, dopo una lunga malattia che ne aveva compromesso le capacità mentali. Ma, invece, approfittando proprio dello stato di incapacità del prelato, Giorgio Bosi, raggirandolo, gliel’avrebbe dilapidato: dalle proprietà immobiliari che l'esorcista possedeva in Italia e all’estero, alle quote azionarie che aveva in diverse società. Questo, secondo le accuse dei magistrati. Le manette sono scattate ai polsi dell’avvocato, ieri all’alba nel quartiere di Monteverde, quando i carabinieri di Porta Cavalleggeri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Roma, Barbara Callari, lo hanno arrestato per il reato di circonvenzione di persona incapace. Il gip ha accolto la richiesta del pm Alberto Caperna che indaga sulla posizione dell’avvocato in merito alla gestione dell’eredità, a cui viene contestato di aver «tratto profitto dal patrimonio del prelato con più atti di disposizione patrimoniale a lui sfavorevoli, causandogli un danno di rilevante gravità», sin dal luglio del 2007. Ma non solo. Nell’ambito dell’inchiesta, sono state denunciate in stato di libertà altre persone che, secondo il pm, avrebbero sottratto denaro a monsignor Balducci. Proseguono le indagini dei militari che hanno apposto i sigilli all’appartamento di Balducci al civico 74 in via Pio IV, sequestrando inoltre i conti bancari riconducibili agli indagati.


[modifica] Riccater

Balducci più volte ha partecipato a dibattiti su gli Ufo rimarcando di come la Chiesa non escludesse l'esistenza di altre forme di vita e di come non ci si dovesse meravigliare del fatto che questi venissero sulla terra in visita.

Padre Amort, sicuramente, non è dello stesso avviso:
o alieni, o demoni.


[modifica] Link sul Forum


Altri




Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.