Almine

Da Naturpedia.

Versione delle 00:21, 17 feb 2014, autore: Aura ambar (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
altre wiki: navigazione, ricerca

Almine e' una mistica che si proclama un nagual triforcuto.

Indice

[modifica] Vita

[modifica] Opere

Ha scritto diversi libri. Tra cui:

  • The Way of the Toltec Nagual New Precepts for the Spiritual Warrior
  • Secrets of the Hidden Realms: Mystical Keys to the Unseen Worlds
  • The Ring of Truth - Second Edition Sacred Secrets of the Goddess

[modifica] riferimento al pensiero castanediano

I sette varchi del sognare del pensiero castanedico, sono citati nel suo libro:


  • Secrets of the Hidden Realms: Mystical Keys to the Unseen Worlds


Questa e' la loro traduzione all'italiano:

Ori-Ka-La ci invita a oltrepassare i sette varchi del sognare
Ori = illumina la via o lampada
Ka = energia
La = tutto
Colei che illumina la via per l’energia del tutto


Per padroneggiare la terza parte della nostra vita passata dormendo e sognando, dovremmo acquisire alcune abilita’ e alcuni conseguimenti (chiamati varchi) durante il sonno. Ori-Ka-La governa lo stato di sogno.

Primo Varco. Il primo punto da raggiungere e’ l’abilita’ di ricordarsi completamente dei nostri multipli sogni notturni. Come tutti i conseguimenti, il traguardo si raggiunge attraverso diversi passi. Ci prepariamo per questo varco tenendo vicino al letto un quaderno e una matita. All’inizio trascriveremo i sogni al mattino quando ci svegliamo. Li interpreteremo in base ai simboli del sogno che possiamo trovare in questo libro (Secrets of the Hidden Realms: Mystical Keys to the Unseen Worlds, oppure sul libro Cry Of The Eagle di Theun Mares) Tutto questo incoraggia la porzione non-cognitiva della mente a parlarci sempre più tramite i sogni. Il prossimo passo e’ di fissare la sveglia alle 4 del mattino e trascrivere i sogni in modo accurato. Alla fine ci sveglieremo automaticamente a quell’ora. In principio potremmo ricordarci solo una piccola parte del sogno, ma usando quel pezzo come il capo di una corda potremmo seguirla nel labirinto delle nostre memorie dei sogni. Con l’uso dei simboli dei sogni come guida le nostre vite diventeranno più scorrevoli, e richiederanno meno energia. L’energia recuperata migliorerà i nostri ricordi. Si può provare ad andare a letto presto per vedere se il ricordo dei sogni migliora. Alla fine attraverseremo questo varco quando potremo ricordare facilmente i sogni notturni.

Secondo Varco. Per attraversare questo varco. Dovremmo essere capaci di scegliere il sogno che desideriamo avere. Questo viene fatto esaminandoci mentre ci addormentiamo. Alcuni lo descrivono come rotolare fuori dal corpo o cadere fuori dal corpo da dietro. Quando viene fatto più e più volte l’esperienza diventa sempre più profonda e ci sentiremo come se uscissimo da una stanza per entrare in un’altra. Continuano a impratichirsi, potremmo scegliere in quale stanza entrare. Se non ci dovesse piacere la scena in cui siamo, posiamo allora uscire da quella “stanza” o sogno, ed entrare in un'altra. Per questo ci vuole pratica.

Terzo Varco. Lo scopo di questo varco e’ di avere sogni lucidi – sapere che stiamo sognando e farne l’esperienza. Il primo passo e’ quello di chiedersi molte volte al giorno: “Sto dormendo o sono sveglio?”. Se pensi di essere sveglio, come puoi esserne certo? Forse anche questo e’ un qualche tipo di sogno. Continuando nella pratica, inizieremo a chiederci la stessa cosa durante il sogno. Allora, se la risposta fosse affermativa, potremmo iniziare ad apprezzare il sogno per quello che è.

Quarto Varco. Questo varco richiede di scegliere di fare in modo consapevole qualche azione nei nostri sogni. Ogni notte quando ci stiamo per addormentare dobbiamo avere in mente uno scopo tipo: ricordarci di guardare i nostri piedi nel sogno. Sono scalzi? Indossiamo calze o scarpe? Questo varco ci può tenere occupati per un po’ di tempo Ma e’ quello che delimita coloro che hanno il dono di sognare e coloro che padroneggiano seriamente l’abilità mistica di diventare viandanti del sogno, completamente capaci di usare il corpo sognante. Una volta che vi siete impadroniti di questa abilità, il prossimo passo del sognatore e’ quello di essere in grado di alzare un piede. Anche se riuscisse alzarlo di pochi centimetri acquisirebbe un’abilità importante. Ci potrebbero volere mesi affinché diventi facile farlo. Il successo del prossimo varco dipende da questo. Quando questa abilita’ diventa naturale, il prossimo passo e’ quello di muovere veramente un oggetto come una tazza o una matita, anche per pochi centimetri, mentre si e’ consapevoli che si sta sognando. Normalmente fare questo dissolve il sogno. Così sei preparato, continua a guardare i piedi come stavi facendo, ma inizia a dare delle brevi occhiate alla stanza (o a qualsiasi luogo in cui ti trovi). Quando gli sguardi si posano sempre più lontano dai tuoi piedi allora potrai guardare gli altri oggetti del sogno. Con un bel po’ di pratica potrai alla fine muoverli anche di pochi centimetri dalla loro posizione originale.

Quinto Varco. Continuando a “rotolare” fuori dal corpo entrando nel sogno, potremmo ora rotolare fuori dal corpo ma non nel sogno. Lo scopo di questa avanzata tecnica mistica è far si che il tuo corpo sognante sia capace di posizionarsi di fianco al letto e guardare te stesso che dormi. Quando ti addormenti, rotola fuori dal corpo ma stai vicino al letto, non entrare nel paesaggio del sogno. Ci potrebbero volere alcuni mesi di pratica ogni notte. Di nuovo, devi conservare l’energia, non aspettarti di avere successo dopo aver cenato abbondantemente prima di andare a letto.

Sesto Varco. Il prossimo gradino e’ la capacità di muovere il corpo sognante a volontà. Ma iniziamo a piccoli passi. Quando vi trovate ad osservarvi mentre dormite, intraprendete un piccolo passo verso il vostro corpo. Dapprincipio potreste venire risucchiati dentro al corpo, ma prima o poi avrete successo nel muovervi nella vostra stanza.

Settimo Varco. Dal momento che ogni varco aumenta la sfida ci vuole più tempo a padroneggiarlo. Non scoraggiatevi. Anche se ci vuole un anno i risultati premieranno lo sforzo. Stai diventando un viandante del sogno, un raggiungimento raro per ogni mistico serio. Durante la preparazione per questo varco, impratichisciti muovendoti con il tuo corpo sognante finché non diventi molto abile. Guarda il cane o gli altri membri della famiglia che dormono. Il prossimo grande raggiungimento che gli Aborigeni Australiani padroneggiano alla perfezione e’ l’abilita’ di muovere gli oggetti fisici mentre si è nel corpo sognante. Il successo di questa impresa dipende molto da quanto riesci a muoverti a tuo agio nel corpo sognante. Se alla fine ti senti come se fossi sveglio cerca di spingere un piccolo oggetto. Prova e riprova finché potrai sollevare qualcosa. Se riuscirai a fare questo sarai diventato un viandante del sogno e avrai la promozione del settimo varco del sognare. Sarai diventato pieno padrone del terzo della tua vita trascorsa dormendo.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni


Quì, si puo' trovare l'anteprima del libro: Secrets Of The Hidden Realms




dove, a pag 58, si possono leggere i sette varchi.

Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.

altre wiki: