Carabiniere Brigotti

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Morte di un carabiniere il caso Brigotti

Indice

Salve a tutti, sono un nuovo utente che vi segue silenziosamente da un anno. Mi chiamo Alessandra, ho 24 anni e sono di Roma.

Lunedì, durante la trasmissione "Chi l'ha visto?" è stato mandato in onda un servizio inerente la strana morte di Cristiano Brigotti, un giovane carabiniere (30 anni), con alle spalle numerosi missioni ad alto rischio in Kosovo, Macedonia, Iraq e scampato all'attentato di Nassyria nel 2003.


Il cadavere è stato ritrovato nel suo appartamento di Algeri, dove si era recato da privato cittadino, il 12/12/2006 adagiato nella vasca da bagno, i rubinetti chiusi, il corpo completamente asciutto e i capelli bagnati. Mezz'ora prima aveva chiamato la fidanzata dicendole "Mi faccio una doccia ed esco, stanno venendo a prendermi". La prima autopsia ha rilevato un avvelenamento da monossido di carbonio (inodore) per l'83%. Il rapporto dell'ambasciata parla di un ambiente saturo di gas probabilmente fuoriuscito dai fornelli (tutti accesi) e di una stufetta elettrica in funzione.


Prima stranezza
da un ambiente carico di gas dove è presente un apparecchio ad incandescenza ci si aspetta un bel botto...
Seconda stranezza
secondo le autorità algerine un inquilino chiamò la polizia (che butto giù la porta) perchè aveva avvertito un forte odore di gas (ma abbiamo detto che il monossido di carbonio non si avverte).
Terza stranezza
il Pc che Cristiano aveva con se è stato richiesto da un collega alla famiglia, con la scusa di avere una foto del ragazzo. Dopo la restituzione (15 ore dopo), i familiari si sono accorti della mancanza di molti files, cancellati definitivamente, e di manomissioni varie, soprattutto nella e-mail.


I genitori del ragazzo sono convinti che si fosse arruolato per i servizi segreti e che fosse in missione per loro ad Algeri, dove aveva detto di andare per seguire un corso di Arabo (cosa che non fece mai), mentre la fidanzata e la sorella riferiscono di telefonate dove Cristiano confidava di voler tornare presto a casa poichè non sopportava più quello che stava facendo, aggiungendo che non poteva parlarne.


Riporto il link di un 'inchiesta a riguardo, vi consiglio di vedere soprattutto gli ultimi 6 minuti:




Ho pensato di segnalarlo perchè personalmente, questa storia mi puzza (come il gas)

Grazie per l'attenzione, complimenti per il forum e per il blog


di: mushroom

[modifica] Commenti

[modifica] novus

Grazie per la segnalazione, non conoscevo questa storia. Sembra la trama di un film di spionaggio internazionale...

[modifica] Link sul Forum




Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.