Don Gerrard

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

Indice


Articolo 1

Articolo
A CURA DI SOLANGE.


Cerco con insistenza un sito che mi spieghi il corretto uso del pendolo, e trovo un riferimento al libro di Don Gerrard. Il Dottore di Carta. O meglio: The paper doctor. A Vibrational medicine cabinet. Un volume straordinario che insegna l'utilizzo della radionica a mezzo curativo.

Mi dicono che è possibile acquistarlo su Amazon. Cerco e trovo due copie usate. Invio l'acquisto. Niente da fare: non fanno spedizioni fuori dall'America per questo libro.

Scopro su alcuni siti amatoriali di omeopatia e radionica che il volume è stato censurato e ritirato dalla vendita a causa del contenuto. E' possibile però scaricare il file pdf. Ci riprovo. Niente anche lì: il file è stato cancellato.

Non mi arrendo, riprovo con i mezzi a disposizione telematici, ed eccolo finalmente: ho il file. E rimango esterefatta dalla semplicità dell'utilizzo: si tratta, infatti, di semplici immagini disegnate su di un foglio di carta, in grado di canalizzare attraverso l'acqua, le energie positive che possono essere utilizzate come rimedio omeopatico. Energie delle forme e del pensiero, unite alla propria energia metapsichica. Una commistione di forze naturali, niente di trascendentale, niente farmaci chimici che alterano il metabolismo per indurre il corpo fisico a contrastare il dolore e la malattia.


Tutto parte dall'utilizzo del pendolo per la ricerca del numero cosmico, da associare alle figure illustrate nel volume. E' una sorta di "personalizzazione" del metodo di cura omeopatica. Le proprie energie metapsichiche entrano in stretta confidenza con il numero cosmico e con i simboli radionici, diventano personali, diventano individuali.

Magia? Non direi. Già utilizzo il pendolo in ametista e quarzo ialino per semplice scopo divinatorio e rabdomantico, e resto spesso affascinata dalle vibrazioni realmente visibili delle pietre. La connessione tra le energie umana e minerale può raggiungere ottimi livelli, a seconda della predisposizione personale e della pulizia delle pietre.

Si parte dal Pendolo come strumento reale di cura o di ricerca, per poi spostarsi sulla rabdomanzia, la radionica e la radioestesia, tre materie di studio che non vi lascieranno senza un po' di sana curiosità a provare voi stessi se è vero o... se è solo magia!



Articolo 2

Giovedì 23 settembre 2010
Pubblicato da Faber


I rimedi di carta di Don Gerrard, famoso radiestesista e radionico statunitense, minacciato in ogni modo e scomparso molti anni fa: non sappiamo se sia vivo o se sia morto, se ricerchi ancora o se abbia abbandonato.


La sua collezione di rimedi "di carta", che è oltretutto parziale in quanto la raccolta completa di quasi 300 pagine è formata da centinaia di questi, è stata diffusa con il nome di The Paper Doctor, ovvero: il Dottore di Carta.


Voci correlate

Collegamenti esterni

Fonti dell'articolo


Testo di libera utilizzazione ai sensi degli articoli 65 e 70 della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.

altre wiki: