Elenco morti italiani del pop
Da Naturpedia.
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici. |
Vorrei un aiuto nell'inquadrare i dati che riguardano i morti nel mondo della canzone italiana. Non so bene dove si può arrivare o se si può arrivare ad una conclusione, ma ci sono troppe coincidenze, le prime due coincidenze sono: incidenti stradali e all'apice di una carriera promettente.
- Cantanti
- Fred Buscaglione, ore 6 del mattino, mercoledì 3 febbraio 1960, con la sua auto contro un camion di tufo, a Roma zona Parioli
- Roby Ferrante (inizia la carriera nel 1962, alla RCA) muore il 16 agosto 1966
- Luciano Vieri (inizia la carriera 1962), muore nel maggio 1965, a 23 anni
- Alfredo Mazzini, in arte Geronimo, fratello di Mina, (inizia la carriera 1962) 28 maggio 1965, 23 anni
chi ne conosce altri? ovviamente considerando già Rino Gaetano (Roma Nomentana/via XXI aprile) e Tenco, Dalida....
- Registi TV
- Enzo Trapani, suicidio
- Si salvano da un incidente stradale: Corrado, Gino Bramieri (dirà sempre che andava piano, il tempo era ottimo e la macchina è andata per i fatti suoi all'uscita da un tunnel) muoino, o rimangono feriti altri viaggiatori.
- Si parla della maledizione del rock, ed il pop?
Ci potrebbe essere attinenza con i cantanti che aderirono alla P2?
La mia non è pura curiosità , ma devo inquadrare questa situazione.
da: Dalto
[modifica] Commenti
[modifica] Luna
Concordo con le tue osservazioni.... a mio parere c'entra, come sempre del resto, l'appartenenza o il rifiuto di appartenere (ed essere controllati) dalle logge massoniche, o da gruppi di potere ad esse collegati.
Inquietante, ma un filo conduttore lega certe scomparse improvvise; va bene la casualità , o la guida distratta e gli incidenti...ma guardando nei dettagli, emerge qualche dubbio ogni volta.
Che il mondo della musica, del cinema, dello spettacolo televisivo, sia soggetto a pesanti condizionamenti pena l'oblìo o le persecuzioni o dicerìe malevoli (Mia Martini ed altri sono state vittime di insensate accuse malevoli) non è un mistero.
- Ma la realtà , sono sicura, è peggiore di quel che si può immaginare
[modifica] Dalto
Sì, le pressioni saranno fortissime e sempre molto subdole, difficili da interpretare; è curioso, infatti, come oggi in molti si proclamino credenti, o esibiscano la croce al collo.
C'è una domanda alla quale non sono mai stata in grado di rispondere a me stessa (ingenuità ?)
Quali sono le richieste che tali poteri fanno a un giovane cantante non conosciuto, e che non si saprà mai se avrà o farà belle canzoni, e quindi è una totale incognita? e perchè decidererebbero un incidente d'auto per un ragazzo di 22 o 23 anni che inizia la carriera.
Dici che la realtà è peggiore di quello che si può immaginare? sì, è vero, ne sono sicura anche io, il punto è che non capisco il motivo del loro accanirsi.
- Posso pensare
-vogliono i soldi, sono avidi di soldi
-vogliono inviare attraverso le canzoni messaggi satanici, ma i testi sono facilmente comprensibili
e allora? cosa vogliono dai cantanti?
- Claudio Villa, era un affiliato con tessera e nessun compositore voleva dargli le proprie canzoni, e lui era in lotta con tutti per la sopravvivenza artistica nonostante una bellissima voce
- Altra domanda
- la scelta della 'punizione' da quale accusa parte?
incidente stradale, suicidio (il regista Enzo Trapani è sempre compianto e ancora si chiedono il perchè lo abbia fatto), morti misteriose, dicerie di Jella, oblìo e morte.
[modifica] Voci correlate
[modifica] Link sul Forum
- Altri
Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro. |
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633. |