Cibo spazzatura
Da Naturpedia.
Con il termine cibo-spazzatura, in medicina naturale e alternativa vengono generalmente intesi tutti gli alimenti prodotti industrialmente, specie gli alimenti in scatola; tutti quelli contenenti conservanti, coloranti, adulteranti, "veleni" di vario genere e sostanze di "dubbia origine", insomma. Anche il latte, i formaggi, gli yogurth e i thè industriali, rientrano nella categoria. Come pure il miele con la dicitura: "miscela di mieli extracomunitari", che indica che sono "adulterati" e di "vero miele", ormai, hanno poco o nulla; i prodotti "liofilizzati" e, per alcuni, anche i surgelati.
Quelli considerati più velenosi di tutti, generalmente sono: lo zucchero bianco (e prodotti che lo contengono, come nutelle, mermellate, biscotti, briosch, creme varie, ecc), la coca cola (tutte le "cole") e le bibite gassate in genere (aranciata, gassosa, ecc). Alcuni, vi aggiungono anche le farine bianche e il sale bianco raffinato.
Questa definizione breve, fa parte dei nostri Dizionari; non va quindi sviluppata nè ampliata, come succede invece per le altre voci. Solo se presenta degli errori grammaticali o di contenuto modificala per correggerla, o segnalala nell'apposita sezione |