Cibo spazzatura

Da Naturpedia.

Versione delle 18:55, 10 mag 2014, autore: Aura Ambar (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
altre wiki: navigazione, ricerca
esempio di testo


Con il termine cibo-spazzatura, in medicina naturale e alternativa vengono generalmente intesi tutti gli alimenti prodotti industrialmente, specie gli alimenti in scatola; tutti quelli contenenti conservanti, coloranti, adulteranti, "veleni" di vario genere e sostanze di "dubbia origine", insomma. Anche il latte, i formaggi, gli yogurth e i thè industriali, rientrano nella categoria. Come pure il miele con la dicitura: "miscela di mieli extracomunitari", che indica che sono "adulterati" e di "vero miele", ormai, hanno poco o nulla; i prodotti "liofilizzati" e, per alcuni, anche i surgelati.

Quelli considerati più velenosi di tutti, generalmente sono: lo zucchero bianco (e prodotti che lo contengono, come nutelle, mermellate, biscotti, briosch, creme varie, ecc), la coca cola (tutte le "cole") e le bibite gassate in genere (aranciata, gassosa, ecc). Alcuni, vi aggiungono anche le farine bianche e il sale bianco raffinato.

esempio di testo


Questa definizione breve, fa parte dei nostri Dizionari; non va quindi sviluppata nè ampliata, come succede invece per le altre voci. Solo se presenta degli errori grammaticali o di contenuto modificala per correggerla, o segnalala nell'apposita sezione
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.