Cecilia Gatto Trocchi

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Lo strano "suicidio" dell'antropologa Gatto Trocchi

Indice


Mi sembrava giusto inserirlo anche in questa categoria

da Corriere.it
13 luglio 2005

Roma: si uccide l'antropologa Gatto Trocchi era diventata famosa per le sue battaglie condotte in tv su Rai e Mediaset contro le sette. Soffriva di depressione

L'antropologa Cecilia Gatto Trocchi (Ansa)
ROMA - È morta lanciandosi nel vuoto da una finestra del pianerottolo al quinto piano della palazzina in cui abitava, in via Eusebio Chini a Roma, l'antropologa Cecilia Gatto Trocchi. L'antropologa, segnata dal grande dolore della morte del figlio in un incidente, soffriva da tempo di depressione e aveva giá in precedenza tentato il suicidio.


L'ESPERTA ANTI-SETTE - Cecilia Gatto Trocchi, 66 anni, era conosciuta dal grande pubblico per le sue frequenti apparizioni televisive soprattutto su Raiuno, a Porta a Porta, e in precedenza a Mediaset, al Maurizio Costanzo Show, come esperta anti-sette. Autrice di numerose pubblicazioni (la nota enciclopedia illustrata dei simboli), ha insegnato antropologia culturale presso l'Università di Chieti, Perugia e ultimamente Roma Tre.


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cecilia Gatto Trocchi (Roma, 19 giugno 1939 – Roma, 11 luglio 2005) è stata un'antropologa italiana, scrittrice e docente di antropologia culturale presso le università di Chieti, Perugia e - nell'ultima parte della sua vita - La Sapienza e Roma Tre. Di quest'ultima è stata anche direttrice dell'Osservatorio dei fenomeni magico-simbolici.


Biografia

È stata autrice di numerose pubblicazioni riguardanti l'occultismo, l'esoterismo, le nuove religioni, i miti e le leggende ed in particolare i fenomeni legati alle sette e alla diffusione delle pratiche magiche ed occulte.


Ha collaborato con l'associazione Le Tarot di Faenza e con l'Istituto Graf di Bologna nell'organizzazione di mostre dedicate ai vari aspetti della storia dell'esoterismo in epoca medievale e moderna.


Per l'Eurispes ha condotto due importanti ricerche: I soldi del diavolo (1989) e Notizie del mistero (1990).

Ha inoltre collaborato con il CICAP sia con contributi alle pubblicazioni sia con la partecipazione a due importanti convegni: Euroskeptics (Saint-Vincent, 1992) e Millenarism (Roma, 1996).[1]


È divenuta nota al grande pubblico sia per la sua attività di divulgazione, sia per le sue frequenti apparizioni televisive (al Maurizio Costanzo Show, e successivamente a Porta a Porta).


Depressione per la scomparsa del figlio

Cecilia Gatto Trocchi era affetta da una forte depressione a causa della prematura scomparsa del figlio, Massimiliano Gatto, morto nel giugno del 2003 a causa di una leucemia fulminante subito dopo essere uscito vivo da un tremendo incidente d'auto. La professoressa (che aveva già tentato il suicidio nel mese di febbraio 2005, con una massiccia ingestione di barbiturici) si è tolta la vita alle 21,30 di lunedì 11 luglio 2005, lanciandosi da una finestra del pianerottolo al quinto piano della palazzina in cui abitava a Roma. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, si era lanciata nel vuoto stringendo in mano una foto del figlio, secondo la testimonianza di alcuni vicini. Abitava al primo piano ed era salita fino al quinto piano, bloccando l'ascensore per non essere intralciata nel suo tentativo di metter fine alla propria vita.




di: Dividea

Ci sono due modi di vivere la tua vita.
Una e' pensare che niente e' un miracolo.
L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo.

[modifica] Commenti

[modifica] Megamind

Già non risulta bene come sia morto il figlio... e cmq sicuramente anche lui vittima del sistema. Non quadra xò come la Trocchi con tanti argomenti scomodi sia stata invitata spesso in TV e soprattutto in prima serata.

[modifica] Dividea

Si, ci avevo pensato anch'io. Da quello che ho potuto vedere nelle apparizioni precedenti si era occupata di satanismo, magia e credenze popolari senza fare collegamenti diretti e riferimenti alla massoneria, cosa che invece ha fatto nella puntata di Enigma. E' stata anche accusata di aver copiato articoli e libri da altri autori forse per danneggiarne l'immagine e/o per confondere la pubblica opinione

[modifica] NoNWO

Ecco una semplice, ma interessante analisi:

[modifica] Gennaro

Bello il video, lo conoscevo, per me il pastore fondamentalista californiano non c'ha tutti i torti...........
Ps: La professoressa sembra tutto tranne che depressa

[modifica] Anonymous

La gatto trocchi e' stata fatta fuori. Ecco finalmente un vero omicidio massonico in piena regola. Che fosse depressa e' probabile, chi nn lo sarebbe perdendo un figlio od un familiare. Ma, ve lo dico con certezza dato che ho conosciuto gente depressa e che ha tentato di togliersi la vita.

1 persona depressa nn va al 5 piano e blocca un ascensore, anche perche' ci vorrebbero 2 persone x compiere l' operazione.
Una persona che vuole suicidarsi lo fa in maniera spontanea e quasi mai elabora un piano x uccidersi.

Nn ha la forza o la voglia di bloccare l' ascensore , stare attenta che nn ci sia nessuno, lanciarsi dall' ultimo piano. Al massimo prende dei farmaci, o se abita al primo piano e nn puo' buttarsi apre il gas.

E' stata chiaramente uccisa, vedete senza troppe rose.

X dimostrare che le rose nn c'entrano quasi mai con gli omicidi rituali. Quasi mai nn significa che nn esistano tali omicidi, anzi la storia e' piena, ma avvengono solo con personaggi molto noti o molto scomodi e nn 2 persone che in retromarcia investono il proprio figlio.

[modifica] Dividea

Non sono d'accordo, non credo che omicidi di questo tipo avvengano solo con persone molto note o molto scomode, muoiono tantissime persone INNOCENTI la cui unica colpa è rientrare nei calcoli deliranti di queste sette. Informazioni distorte, notizie vaghe, dati modificati e frasi apparentemente senza senso, è tutto un caso? Questi giornalisti sono davvero così distratti? Poi il fatto che vi siano rose o meno credo dipenda semplicemente dal tipo di messaggio che deve essere veicolato.

[modifica] Anonymous

Muoiono molte persone semplici e innocenti per intenti Magici.
Quindi le persone semplici servono come sacrifici per ottenere delle cose specifiche mentre le persone importanti per ottenere fini politici.

[modifica] mat86

Condivido questo post.

Mi permetto di aggiungere qualche video



da notare, al secondo 16, la canzone My Plague degli Slipknot, ah la Rai quando parla di satanismo non può fare a meno di metter una canzone metal, casuale


[modifica] Brando

da un articolo scaturito a seguito di una trasmissione radio

[modifica] neknep

Cecilia GATTO T(a)ROCCHI

diversi anni fa, uscì anche una serie di tarocchi chiamati "GATTO TAROCCHI"


Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi. Eraclito

[modifica] Link sul Forum

Altri





Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.