Pensiero castanedico/Prefazione

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca


Questa prefazione è soprattutto per spiegare che, se qualcuno cercasse di boicottare il libro visto che è modificabile, stravolgendolo parzialmente (o, addirittura, completamente), i lettori devono sapere come difendersi. Potete reagire: siate attivi.

Un wiki è disposto in modo che possiate farlo.

Non ci credete? Tutto rimane nella "cronologia": vedete, quel tastino in alto "history" in inglese; ogni wiki ce l'ha. A cosa serve? Esattamente a salvare e memorizzare TUTTE le versioni, tutti i cambi.

Questa prefazione pertanto, non potrà essere cambiata proprio per questo motivo. Perchè avvisa il lettore.

Voi non dovete far altro che andare a vedervi per sicurezza (vostra) quelle versioni precedenti più significative. Confrontate e state attenti soprattutto con la prima, la primissima versione, per vedere se non ne avessero stravolto l'intento.

Poi, voi potete decidere che farne; se a vostra volta cambiarne e modificarne dei contenuti solo per voi e farli circolare solo nella vostra ristretta rete di amici, oppure renderli pubblici e contribuire qui.

Se il materiale fosse stampato e venduto (o comunque fatto circolare) in cartaceo, chiediamo l' obbligo per quanto sopra spiegato, di annettere SEMPRE la prima versione originale, che è questa; l'ideale, sarebbe comunque aggregare almeno quelle più significative, di modo che chi legge possa intuirne le varie "evoluzioni".

Lo scopo e intento di questo manuale, a parte quello citato nell'introduzione, è favorire una corretta comunicazione, ossia "costruttiva", fra i membri delle diverse scuole. Comunicazione che soprattutto in Italia, secondo noi manca.


Origine di questo wikilibro: la Comunità "Viaje a Ixtlan"

Il lavoro di questo wikilibro, è stato generato grazie allo sforzo e alla dedicazione dei membri di un'intera comunità virtuale di "Guerrieri", che a metà di questo Febbraio verrà chiusa e cancellata assieme a tutti gli altri Gruppi di hotmail, del resto.. un'ennesima censura.

Coloro che volessero conoscerla e visionarla, prima che ciò accada, possono ancora farlo a quest'indirizzo:

Se invece leggeste questo messaggio dopo che ciò sia già accaduto, potrete ugualmente vederne una copia salvata (anche se non più attiva, mi riferisco solo alla parte grafica dei testi) ai seguenti link:

Di ciò, dovete ringraziare gli amministratori di questi due siti, il Sgr Claudio Carli e il dottor Marco Paret, che ci hanno gentilmente concesso, non solo di poter terminare indisturbati il nostro lavoro (infatti, su wikipedia, è stato censurato, mentre su wikibook spagnolo mezzo boicottato e vandalizzato, come tuttavia si può leggere là), ma ci hanno anche permesso di poter archiviare sui loro server tutta la nostra antica comunità, che è ora interamente consultabile e resta come documento e testimonianza online, grazie a loro.

Da essa, ha avuto origine questo lavoro di wikibook sul Castanedismo, come già affermato.


Questo archivio, era stato salvato anche ai seguenti link:

http://castaneda.altervista.org [1]

li riportiamo, ma non sappiamo fino a quando saranno visibili

mentre, su quest'altro,

http://naguales.com

ci era stato salvato solo in un principio. Poi, l'hanno cancellato (promesse da marinaio...).


Il Libro Manuale-wiki sul pensiero castanedico, è stato protetto anche qua:

nella sua doppia versione "italiano-spagnola"


nella speranza che questi due progetti e testimonianze non si perdano e vengano protetti, sviluppati, divulgati, fatti crescere.

Speriamo adesso che, con l'aiuto di tutti, ne venga fuori una grandiosa delucidazione, capace di andare al di là della dilagante confusione che attorno a questo pensiero regna e si è venut'a formare.


Version española.


Pdf di questa pagina




Questa voce rappresenta un Articolo di Wikilibri scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici. Per collaborare alla sua stesura, segui le linee guida appropriate per questo genere di voci.
esempio di testo

esempio di testo

Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
SpagnoloInglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.