Valentino Fois

Da Naturpedia.

altre wiki: navigazione, ricerca
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici.

da: http://occultopedia



Ne ha già parlato Paolo Franceschetti nel suo articolo "L'omicidio massonico parte 2"

Allego due video che tengo su cd-rom, dato che alcuni sono già stati eliminati (stranamente) da youtube (l'unico rimasto è:

http://www.youtube.com/watch?v=kkBf8KvkOmc ), prima che se ne perda traccia.


Ucciso per aver denunciato il sistema relativo al doping


Vi metto il link di una sua intervista:

da cui vi estraggo una risposta di Valentino, che per me è significativa:


DOMANDA:

"A un ragazzino che comincia a correre che consigli darebbe?"


RISPOSTA:

"Di ragionare con la propria testa, senza farsi travolgere dal sistema. Io mi rimprovero di non aver dato il meglio nel mio lavoro, mi piacerebbe poter recuperare."


Alcuni articoli relativi alla sua morte (fate attenzione ai numeri, in particolare all'età di Valentino, che cambia da articolo ad articolo):


Cosa svela l'autopsia:


Da parte mia, conoscendo l'ambiente del ciclismo, posso solo confermare quanto vera sia l'esistenza di un sistema marcio in questo bellissimo sport.

Dal periodo dello scandalo Festina del '98, a un paio d'anni fa la situazione è stata critica. Nel corso degli ultimi due anni si è notato un calo non indifferente delle "dosi" volute dal sistema. Siamo lontani da un ciclismo pulito, mi spiace solo che ancora oggi molti appassionati non si rendono conto di come funzioni lo sport professionistico. Che si tratti di ciclismo, calcio, motociclismo, rally o altro.

Valentino Fois, va ricordato come un eroe per aver sputato la verità.


Anche Mario Cipollini diversi anni fa spiegò in televisione come venivano 'sviati' (con la complicità dei medici e dei giudici) i test antidoping: al bagno veniva fornita una provetta con le urine 'sane'...semplice no?

Se la gente sapesse cosa devono fare i ciclisti per non farsi beccare all'antidoping e campare, magari con poche migliaia di euro al mese...sarebbe altro che uno scandalo.

E badate bene che quei personaggi che ogni anno vengono trovati positivi all'antidoping sono semplicemente capri espiatori. Talvolta vengono 'pizzicati' anche per semplici motivi di sponsor, quando qualcuno non deve partecipare a determinate corse, oppure dopo averne vinte ed aver portato a casa il bottino per la squadra.

Viva lo sport pulito. Ciao Valentino.


MicheleR



[modifica] Voci correlate


[modifica] Link al Forum e sul Blog





Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro.
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Strumenti personali
to PDF
Visite
Crea un libro
Spagnolo
Non esiste ancora una traduzione in Spagnolo.
Inglese
Non esiste ancora una traduzione in Inglese.
Francese
Non esiste ancora una traduzione in Francese.