Società Editrice Igiene Naturale
Da Naturpedia.
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici. |
di Aura Ambar
La Casa editrice: Società Editrice Igiene Naturale, fu fondata nel 1986 a Gildone (Campobasso), da un miliardario di nome Angelo Trimarchi, divenuto igienista dopo essersi guarito grazie a un lungo digiuno.
Assieme all'Associazione Igienista Italiana (A.I.I) di Michele Manca (proprietario anch'esso di una casa editrice: Michele Manca Editore), ha tradotto la maggior parte dei testi in circolazione oggi nel nostro paese, sull'argomento riguardante il digiuno e l'igiene naturale.
E' scomparso prematuramente, debito ad un incidente automobilistico.
Durante la sua opera divulgativa, avrebbe redatto mandando a proprie spese alle principali istituzioni di ricerca medica, nonchè docenti privati, una rivista su questo stesso tema.
Non sono in pochi a cosiderare questo malaugurato "infortunio" come qualcosa di "premeditato", volto a bloccare la sua opera divulgativa.
A partire dal 1990, poi molti si sarebbero potuti avvicinare all'igienismo grazie all'apertura di un nuovo centro fondato da Lidia Gasparini, a Potenza Picena, denominato "Evviva Dio".
Voci correlate
Collegamenti esterni
Questa sezione è ancora vuota. Aiutaci a scriverla! e poi, rimuovi questo Avviso ... |