Anarchopedia (articolo)
Da Naturpedia.
Questa voce rappresenta un Articolo scritto da voi lettori, o citato; non esprime quindi per forza il punto di vista enciclopedico in stile, tipico delle voci semplici. |
Anarchopedia è "un progetto per lo sviluppo di una enciclopedia multi-lingua, finalizzata a chiarificare teorie e pratiche del movimento anarchico nel suo complesso, ma anche a porsi in sé come esperienza anarchica di azione diretta. Infatti, essendo questo sito un wiki, chiunque può aggiungere nuove pagine o modificare le pagine esistenti".
Indice |
[modifica] Alternative alla scuola dell'obbligo e ai modelli educativi imperanti
Con referenza alla la pagina relativa alla Pedagogia. Sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno con più conoscenze e solerzia del sottoscritto volesse contribuire per ampliare quella ed altre pagine.
[modifica] Altri siti sulla Pedagogia Libertaria
Segnalo la pagina di SocialismoLibertario.it dedicata alla pedagogia libertaria: è senza dubbio la miglior risorsa attualmente disponibile in italiano sull'argomento.
Per altro, ho saputo da uno dei curatori del sito in questione che due anni fa organizzarono un convegno su queste tematiche. Mi piacerebbe molto che si potesse ripetere l'iniziativa, a cui darei fin da subito il mio pieno sostegno.
Poi, anche il nuovo sito:
[modifica] Pubblicato da Marzian
il, sabato 12 gennaio 2008
su
FONTE: http://scuolalibera.blogspot.com/2008/01/anarchopedia.html
[modifica] Voce correlate
[modifica] Collegamenti esterni
- http://ita.anarchopedia.org/E-books_anarchici_%28ordinati_per_autore%29
- http://www.anarchopedia.org/
Questa pagina, articolo, voce o sezione, contiene materiale che potrebbe essere soggetto alle leggi sul Copyright in una o più giurisdizioni. Prima di usare questo contenuto, per favore assicurati di avere il diritto ad usarlo secondo le leggi che si applicano alle circostanze in cui intendi farlo. Sei il solo responsabile di assicurarti di non infrangere il diritto d'autore registrato di qualcun'altro. |
Contenuto di libera utilizzazione ai sensi della legge 22 aprile 1941, n. 633. |